giovedì 16 luglio 2015

Recensiamo

Connie Furnari



 Formato ebook 
Prezzo € 0,99
Lunghezza stampa: 160

Sinossi :

Legati da un affetto che dura fin dall’infanzia, Kimber e Jake sanno di poter sempre contare l’una sull’altro, malgrado i caratteri totalmente opposti. Lei è la sola a non considerare il suo migliore amico un bullo attaccabrighe, segnato da una famiglia disastrata. Kim è una ragazza ingenua e sognatrice. Romantica fino a essere a volte irrazionale, spera di vivere una storia d’amore coinvolgente come quelle che vede nei film e per la quale è disposta a tessere innocenti intrighi. 
Quando conosce Dylan, giovane misterioso e che sembra molto più maturo della sua età, se ne invaghisce. Ma Dylan non è come appare. Si è trasferito a Dreamdale da Chicago, per fuggire da qualcosa. Per combattere la spietata concorrenza delle compagne di scuola, Kimber chiede a Jake di fingere di essere il suo ragazzo, per far ingelosire Dylan e mostrarsi più esperta di quello che è in realtà. Kim però ignora che Jake è sempre stato innamorato di lei e non è disposto a lasciare campo libero al rivale. La ragazza verrà travolta da circostanze inaspettate che la cambieranno in modo radicale e la faranno crescere, tra segreti, bugie, gelosie e tradimenti. 
Capirà che è impossibile controllare il cuore, e che niente è più indimenticabile di un amore segreto. Secret Heart è un new adult, esposto con il punto di vista alternato dei due protagonisti: l’ottimista e spontanea Kimber, e lo scapestrato e ribelle Jake. La storia ha luogo in un fittizio paese dell’Illinois, Dreamdale, e narra di due ragazzi molto diversi ma uniti da una profonda amicizia, destinata loro malgrado, a mutare in un amore segreto. È un romance hot sui primi turbamenti amorosi e mette in evidenza i dubbi, le poche certezze e l’impulsività dell’adolescenza. 


Recensione:

Io adoro questa scrittrice, ma, soprattutto, adoro la donna che Connie Furnari rappresenta: libera di essere se stessa, senza imposizioni e senza regole. Connie balla da sola e si vede. Si vede anche da quello che scrive e da come lo scrive, e non solo nei romanzi. È una scrittrice che va dritta al punto, senza ricami e giri di parole. Lo fa sul suo profilo social ma anche  nei suoi romanzi, che, confesso, ho iniziato a leggere da poco. Questo NA sembra uscito direttamente dalla penna di due adolescenti incasinati nei sentimenti. Alternando i pov, l’autrice ci  permette di seguire le emozioni di Kimber e Jake e di immedesimarci nel loro mondo e nei loro sentimenti , come se li stessimo vivendo personalmente.
Il protagonista è tenero e Connie Furnari, nelle pagine più belle del romanzo ( per intenderci quelle che trasudano  eros da ogni singola lettera), ci fa vivere, insieme a lui,  un amore grande e profondo, descritto con una sensualità mai banale o eccessiva. Lo stile è fresco, veloce, giovane, così come lo sono i protagonisti stessi.


Che dire? Consiglio vivamente la lettura dei romanzi di questa scrittrice, così come consiglio di seguirla quotidianamente, leggendo i suoi post schietti e diretti. Imparerete a conoscere una donna che sa sempre quello che vuole dire e che non ha paura di farlo.

Nessun commento:

Posta un commento

I Post più letti

"Figli delle stelle" di Emily Pigozzi

Emily Pigozzi "Figli delle stelle"   TITOLO: Figli delle stelle AUTORE: Emily Pigozzi EDITORE: Self publishing GEN...