martedì 21 luglio 2015

Libri da leggere



Casa Editrice : Arpeggio Libero 
Costo € 14,40
Genere : Thriller


Mariagrazia Pecci torna a far parlare di sé con un thriller mozzafiato



Sinossi

Lisa Giovinelli, giornalista romana si trasferisce a Firenze per scrivere articoli su “I Misteri della Toscana” per la sua redazione e nel frattempo si occupa del suo blog sulle leggende del luogo, fino a quando un utente misterioso pubblica una foto simile a un quadro dove viene ritratto un ragazzo rinchiuso in un tunnel.
Ben presto scopre che Mauro Valeri è scomparso insieme a un suo compagno di classe Filippo Bruschi dal liceo artistico Giovagnoli di Sansepolcro e sono incredibilmente somiglianti alle immagini sul suo blog, ma stranamente apparse due giorni prima della loro scomparsa.
Malgrado l’insistenza di non partire da parte del suo compagno Marco, Lisa decide di raggiungere il suo amico Verroni ex commissario di Lucca ora questore di Arezzo che sta svolgendo le indagini nella scuola.
La giornalista pur di seguire le ricerche è costretta a tornare indietro con il tempo, in un passato doloroso dove era stata vittima di bullismo, anche se scopre che in quel liceo l’ambiente è totalmente diverso e forse il destino l’ha portata proprio lì per far pace con quel passato.
Intanto le ricerche sui ragazzi continuano insieme alla collaborazione del magistrato Olivieri e alla sua segretaria Giulia Nocentini legata a Lisa per il ricevimento di quelle foto sulla sua posta.


Tutto riporta a un caso irrisolto di rapimento nel 1988 e ancora più indietro nei secoli dove l’artista Piero della Francesca racconta la sua storia e all’ossessione per una tavola che diventa per lui la sua flagellazione.

Nessun commento:

Posta un commento

I Post più letti

"Figli delle stelle" di Emily Pigozzi

Emily Pigozzi "Figli delle stelle"   TITOLO: Figli delle stelle AUTORE: Emily Pigozzi EDITORE: Self publishing GEN...