domenica 25 marzo 2018

Le nostre letture

Il ventro dentro
Simona Colaiuda



Editore: Le Mezzelane Casa Editrice (15 marzo 2018)
Lingua: Italiano
Editing: Elena Ungini
Cover: Gaia Cicaloni
Disponibile in ebook (Euro 2,99) 
e in versione cartacea (Euro 7,90)
sullo store Le Mezzelane, in tutte le librerie e nei negozi online

La storia
Serena, abbandonata dal suo compagno Filippo dopo anni di convivenza, accetta l’invito rivoltole dall’amata zia Cettina a passare le vacanze con lei sperando di ritrovare se stessa tra i profumi di quella casa piena di ricordi e il dolce calore della presenza di sua zia. Poi, complici il destino e un forte vento estivo, incontra David, un uomo dal fascino irresistibile e con la fama di conquistatore, che la condurrà per mano in un vortice di passione e amore. Con David Serena giocherà fino in fondo la partita della seduzione e non si lascerà abbattere dai tiri meschini di Karina, innamorata cronica di David, che tenterà in ogni modo di ostacolare la loro relazione. Perché quel vento, che ora Serena sente dentro, la spinge verso di lui: con David il suo cuore ha ricominciato a battere, con un battito nuovo, più profondo, più vibrante.

******
"Il vento dentro", di Simona Colaiuda, è il terzo romanzo edito da "Le Mezzelane" Casa Editrice per la collana Live&Love. Le storie Live&Love vengono scelte in seno a una concorso che, ogni mese, scopre un nuovo vincitore (Concorso Live&Love), e sono storie che parlano d'amore e di sentimenti.
Simona Colaiuda non poteva non vincere questo concorso, perché lei parla d'amore con una delicatezza e una sensibilità che arrivano dritte al cuore del lettore. In questa storia incontriamo Serena, una giovane donna che, ferita nei sentimenti, si rifugia in Abruzzo, al mare, a casa della zia Felicia, presso la quale passava le sue estati quando era una ragazzina. Serena soffre per la fine della sua storia d'amore e ha bisogno di curare le ferite dell' anima in un luogo in cui si sente veramente "a casa". 
Durante i giorni passati in Abruzzo, la giovane riesce ad aprirsi completamente con la zia, a confidarle tutte le sue pene e a mettersi a nudo. Le parole fluiscono senza freni e fanno bene a Serena e a tutte le lettrici (ma anche ai lettori, perché no?), perché sono parole capaci di trasmettere un messaggio molto importante: voletevi bene, accettatevi per quello che siete e cercate la felicità; la vostra felicità e non quella che gli altri pretendono da voi. 
Al mare Serena incontra David, il proprietario dello stabilimento balneare dove lei si reca ogni giorno, per il quale inizia a provare sentimenti forti e passionali. La nostra Serena riuscirà a mettersi di nuovo in gioco per amore? David saprà rompere la barriera protettiva che ammanta il cuore della ragazza? 
Una bella storia d'amore che va assaporata con calma ma non con leggerezza, perché fra le righe la nostra autrice lancia messaggi davvero profondi.

****

Simona Colaiuda vive a L’Aquila. È una neuroeconomista: ha conseguito due lauree magistrali una in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi, l’altra in Economia e Commercio, e diversi master tra cui quello in Tecnica Assicurativa e quello in Executive and Corporate Coaching. È Master Practitioner PNL-Programmazione Neuro-Linguistica.
Svolge professionalmente le attività di Intermediario Assicurativo ed Executive and Corporate Coach. Lavora in team con i direttori della faculty coaching di U2coach, primaria scuola italiana di coaching, nel progetto U2coach4u. In ICF-International Coach Federation, la più grande associazione di Coach Professionisti al mondo, Italia Charter Chapter si occupa di formazione.
Ha collaborato con “Storie-Rivista Internazionale di Letteratura” e con altre riviste nazionali come esperto in coaching: Cronaca Rosa; Sesso & Psicologia; Donne & Psicologia. Attualmente collabora con la rivista nazionale “L’Agente di Assicurazione” edita dallo SNA-Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione come esperto economico-finanziario-assicurativo e cura la rubrica “Coaching” sul periodico nazionale “Pink Magazine Italia”.
Ha vinto numerosi concorsi di scrittura e i suoi saggi sono pubblicati su diverse antologie. Tra le sue principali pubblicazioni ricordiamo: Aquila Mater. Storie dal terremoto, Ed.Storie-Rivista internazionale di cultura, 2014; Storie d’amore, Ed.Lettere Animate, 2015; 23, Ed.13Lab, 2015; Il Piano B: Come trovare il Lit-blog che fa per te, Ed.ElleEmme, 2017; Costruisci la tua felicità in tre atti, Ed.Aloha, 2017.

Nessun commento:

Posta un commento

I Post più letti

"Figli delle stelle" di Emily Pigozzi

Emily Pigozzi "Figli delle stelle"   TITOLO: Figli delle stelle AUTORE: Emily Pigozzi EDITORE: Self publishing GEN...