martedì 6 febbraio 2018

La Chioma di Berenice e le interviste al contrario: Carla Parolisi

Eccoci di nuovo tra le stelle, in compagnia della nostra Berenice. Oggi, nelle profondità dello spazio infinito, rischiarato dalla luce delle stelle amiche, è arrivata Carla Parolisi, insegnante di Diritto e Economia, 30 anni, Capricorno ascendente Ariete, la passione per la scrittura e un romanzo d’esordio di prossima pubblicazione, con la casa editrice Le Mezzelane. Carla è un mix planetario piuttosto esplosivo, che indica caparbietà, ambizione e coraggio.

Carla: salve Berenice, cosa vedi nel mio tema natale?

Berenice: vedo molte energie forti, che scalpitano e vogliono portarti molto lontano.

Carla: a quali generi letterari mi hanno predestinato le stelle?

Berenice: forse la risposta ti stupirà, ma Mercurio in Capricorno dice genere storico, per lo più. Hai buone possibilità di riuscita anche con la fantascienza e l’erotico. La tua Luna Nera si addolcisce nel segno materno del Cancro e suggerisce possibili saghe familiari dai risvolti cupi, dove il mistero è legato alla passione amorosa. Anche Plutone nel segno dell’occulto per eccellenza, lo Scorpione, parla di inclinazioni al mistero, al paranormale. Sì quindi alle storie che raccontano di vampiri, fantasmi e streghe. I colori che si confanno maggiormente al tuo tema natale sono dunque il rosso e il nero.

Carla: farò nuovi incontri che mi ispireranno futuri romanzi?

Berenice: sì, saranno persone giovani, che incontrerai in ambito tecnologico, informatico. Ti ispireranno probabilmente un romanzo storico. 

Carla: un indizio per il mio futuro?


Berenice: la realizzazione passa attraverso il sacrificio, la perseveranza e il coraggio. Ed ora Berenice ti fa gli auguri di una luminosa carriera e ti saluta.

Biografia

Carla Parolisi nasce a Caserta nel 1987. L’inclinazione per la scrittura emerge fin da bambina, tra i banchi di scuola. Dopo gli studi classici, divisa sempre tra l'interesse per il Diritto e la Letteratura, e consapevole che entrambi sono quanto di più vicino all'Uomo vi sia, consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Intanto continua a scrivere, senza mai far leggere o pubblicare i suoi scritti, anche se il sogno di scrivere un romanzo la accompagna da sempre. Inizia una collaborazione, nel febbraio 2015, prima come Redattrice, poi come Direttrice, del Blog scritto.io, che ha come tematica la Letteratura a 360°, e lavora come Web Editor di pagine dedicate principalmente alla poesia. Nello stesso tempo cerca di soddisfare un’altra sua aspirazione, che è quella di insegnare. Attualmente insegna Diritto ed Economia in un Istituto Tecnico Industriale. In pubblicazione il suo romanzo d'esordio, edito da Le Mezzelane.


2 commenti:

  1. Bella intervista, se volessi fare anche qualche domandina,a Berenice sul mio futuro, si può fare? :)

    RispondiElimina

I Post più letti

"Figli delle stelle" di Emily Pigozzi

Emily Pigozzi "Figli delle stelle"   TITOLO: Figli delle stelle AUTORE: Emily Pigozzi EDITORE: Self publishing GEN...