domenica 10 settembre 2017

La segnalazione del giorno: Antonio Masseroni e "Le Lune di Avel"

Presto potremo leggere il nuovo romanzo di Antonio Masseroni, il bravissimo autore abruzzese che già abbiamo avuto il piacere di conoscere grazie a “La nostalgia dell’acqua”, il suo romanzo di esordio, e con “Riverberi d’ombra”, con il quale ha vinto nella categoria Emotion al Premio Letterario Internazionale di Cattolica. "Le lune di Avel" sarà in libreria in ottobre e Antonio ci ha concesso l'onore di presentarvelo in anteprima.

"Le lune di Avel "

La Terra era ormai diventata un luogo inospitale, dilaniata e ferita dal male scatenato dagli stessi uomini. Fuggire sembrava essere l’unica soluzione, in quel momento oscuro in cui i conflitti e la distruzione parevano ormai destinati a durare in eterno. 
Eppure nessun luogo sulla Terra sembrava essere sufficientemente lontano, né abbastanza sicuro.
Poi, improvvisamente, un richiamo ci giunse dalle stelle, dalle remote e sconosciute profondità del cosmo. Qualcuno voleva salvarci, portarci via, offrirci protezione sul loro pianeta lontano, dove avremmo potuto vivere al sicuro da ogni sofferenza. Avel ci aspettava, per concederci finalmente la pace interiore che sognavamo da sempre.
Quella terra promessa, quel paradiso caldo e accogliente, aveva soltanto un piccolo prezzo… Avremmo dovuto smettere di essere tutto ciò che eravamo prima, avremmo dovuto dimenticare ogni cosa.
Ma un uomo è qualcosa di più dei suoi ricordi.
Era questo che la gente delle stelle non avrebbe mai potuto capire.

Sul romanzo e il progetto di crowdfunding:

“Le lune di Avel” è un romanzo di fantascienza che racconta la storia di esuli umani, fuggiti alla distruzione del mondo e ospitati in un luogo lontano e sconosciuto da una razza aliena evoluta e illuminata. Il prezzo che gli uomini hanno dovuto pagare per meritare questo lontano paradiso, è la cancellazione della propria memoria e dei propri istinti.
I personaggi si ritrovano, dunque, a vivere le loro nuove vite come tante scatole vuote che bramano disperatamente di essere di nuovo riempite, ombre vacue che si muovono, del tutto prive del senso dell’orientamento, in quello che sembra essere uno scenario totalmente sconosciuto.
E così, oltre la linea narrativa, tra le pieghe della storia, si intravede un disagio ancora più grande: quello di diventare profughi, non solo a livello fisico e territoriale, ma soprattutto emotivamente. Si tratta di uno specchio implacabile su un disagio angosciante della nostra società, quello della solitudine emozionale, il rischio di trovarsi costretti a vivere rinchiusi nel proprio mondo individuale mentre tutto intorno ci appare estraneo, ostile e impenetrabile.

In attesa dell’uscita del romanzo nelle librerie, è attualmente attiva una campagna di crowdfunding che permette di prenotare, già da adesso, il libro in prevendita.
L’obiettivo di tale iniziativa è quello di favorire una diffusione più ampia sul territorio, attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi di marketing digitale.
I sostenitori, oltre ad avere la possibilità di prenotare il romanzo prima dell’uscita ufficiale, prevista per ottobre, potranno usufruire di particolari pacchetti ricompensa, con omaggi esclusivi.
L’importanza di progetti come questo è fondamentale per garantire respiro e diffusione a lavori editoriali che meritano di essere distribuiti. Un’occasione per sostenere giovani autori, diventando acquirenti privilegiati.
Il progetto di lancio de “Le lune di Avel” può essere sostenuto al seguente link:
www.becrowdy.com/le-lune-di-avel

Chi è l'autore:
Antonio Masseroni

Antonio Masseroni, scrittore e musicista abruzzese, nasce nel 1978 e vive a Roseto degli Abruzzi. Nel 2014 ha pubblicato per Artemia “La nostalgia dell’acqua”, suo romanzo di esordio. A distanza di circa un anno, il suo secondo romanzo “Riverberi d’ombra”, vince nella categoria Emotion al Premio Letterario Internazionale di Cattolica. Le sue storie viaggiano dal genere fantastico, al thriller, alla fantascienza, seguendo sempre il filo conduttore della centralità delle emozioni umane.
Il suo sito internet è www.antoniomasseroni.com

Nessun commento:

Posta un commento

I Post più letti

"Figli delle stelle" di Emily Pigozzi

Emily Pigozzi "Figli delle stelle"   TITOLO: Figli delle stelle AUTORE: Emily Pigozzi EDITORE: Self publishing GEN...