giovedì 13 aprile 2017

"Il mio vento di primavera" - Emily Pigozzi - Emma Books


Le recensioni di Lorena



“Il mio vento di primavera”


Emma Books Love € 3,99
Autore: Emily Pigozzi
Genere: Rosa


Giorgio considera il suo lavoro di cardiochirurgo non solo la sua missione, ma anche, e soprattutto, la sua salvezza. Quando però viene chiamato in un prestigioso ospedale inglese, è costretto a lasciare controvoglia la sua amata Roma e a trasferirsi a Londra. Alisea, italo inglese, si nasconde nel Moon Bookshop, la libreria che gestisce con la stravagante Miss Imogen nel cuore del quartiere di Paddington. Giorgio e Alisea hanno alle spalle un passato difficile e traumatico con cui fare i conti, ma se lui prova a reagire mordendo la vita e vivendola intensamente, lei ha paura di amare e di lasciarsi andare a emozioni autentiche. Sullo sfondo di una Londra che dal gelo dell’inverno si scioglie nei colori della primavera, due anime speciali s’incontrano in una storia fatta di libri, canzoni e di un amore che farà battere il cuore.

****

Ormai lo sanno tutti: io adoro Emily Pigozzi, e oggi torno a parlare di lei e del suo nuovo romanzo, edito da Emma Books: “Il mio vento di primavera” un rosa che non ti aspetti.
Questa volta Emily ci porta a Londra, nel  quartiere di Paddington, e ci regala la storia d’amore fra due protagonisti dei quali, a nostra volta, non potremo non innamorarci.
Giorgio, brillante cardiochirurgo romano, è costretto a lasciare la sua adorata Roma  dopo aver accettato l'offerta di un prestigioso ospedale privato londinese; Alisea è italo inglese e adora la sua città e il suo lavoro alla Moon Bookshop, la libreria che è, a sua volta, insieme alla stravagante Miss Imogen e ai libri citati, protagonista indiscutibile della storia.
Miss Imogen è il personaggio che ho amato di più e che regala alla vicenda quel pizzico di brio e simpatia  che non ti aspetti, in un classico romanzo d’amore. Grazie a lei riscopriamo un po’ della storia della città e della sua musica, che pare quasi di poter ascoltare, durante la lettura.
I due protagonisti si lasciano trasportare quasi timidamente dal sentimento che li lega: entrambi non hanno storie semplici alle spalle e hanno paura di lasciarsi andare, ma contro l’amore, quello vero e profondo, nulla si può fare, se non arrendersi.
Lo stile di Emily è accattivante e l’autrice riesce sempre ad avere una visione positiva della vita, anche di fronte a storie che assomigliano tanto a quelle reali. Giorgio e Alisea (il nome della protagonista mi piace da morire) conducono una vita grigia, quasi, ma non per questo si pongono nello stesso modo verso la loro quotidianità o nei confronti delle persone con le quali si trovano a interagire.
“Il mio vento di primavera” è uno dei romanzi più completi di Emily Pigozzi, e ancora una volta, l’autrice è riuscita a mantenere alto il ritmo della narrazione, con il suo inconfondibile stile fatto di allegria, semplicità, emozione e incredibile profondità.

Essere profondi ed emozionare così tanto, quando si parla di “rosa”, non è affatto semplice e non tutti se ne rendono conto. È anche per questo motivo che adoro Emily e che invito tutti a leggere il suo rosa che non ti aspetti, targato Emma Books. 
Cinque stelline piene piene *****




           L'autrice 
Emily Pigozzi scrive da sempre. Parla troppo e legge altrettanto, adora i dolci e la quiete della notte. Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia. È sposata e mamma di due bambini. Il suo primo romanzo, “Un qualunque respiro” (Butterfly edizioni), è uscito nel 2014. Sono poi seguiti il romance “L’angelo del risveglio” (Delos digital) e “Il posto del mio cuore”, un rosa di formazione, uscito a fine 2015 per la 0111 edizioni. Nel 2016 ha invece pubblicato “Aspettami davanti al mare” e “Danza per me”, entrambi per la collana Youfeel di Rizzoli. “Un piccolo infinito addio”, il suo primo romanzo in self publishing, è uscito nel 2017 rimanendo per diverse settimane nella classifica top 100 di Amazon. I libri di Emily sono disponibili in tutti gli store.



1 commento:

I Post più letti

"Figli delle stelle" di Emily Pigozzi

Emily Pigozzi "Figli delle stelle"   TITOLO: Figli delle stelle AUTORE: Emily Pigozzi EDITORE: Self publishing GEN...