martedì 9 giugno 2015

Oggi parliamo di


MARUSKA CREANZA


Maruska Creanza  nasce a Caltanissetta,  una piccola  e tranquilla città posta nel cuore della Sicilia.
Dopo il diploma di scuola superiore si dedica al sociale  e lavora per diverse associazioni che si occupano di ragazzi in difficoltà e di ragazzi diversamente abili. Dopo varie esperienze lavorative diventa socia di una cooperativa che si occupa dei beni culturali.Sposata dal 2003 con Luigi, è madre di due bambini di  dieci e otto anni, Vincenzo e Angelica.
Vive e lavora nella sua città di nascita.
Sin da bambina ha una propensione spiccata per  la lettura  ma soprattutto per  la scrittura. Inizia realizzando piccoli fumetti, per passare poi alla stesura di racconti veri e propri, di vario genere. Ma solo nel 2011  prende il via la sua prima pubblicazione con il romanzo La "Figlia Perfetta" - genere fantascienza/avventura- e   "Contatto Universale" in due volumi sempre dello stesso genere, editi entrambi da Photocity. 
Di recente è stato editato da Antipodes il romanzo  Sopravvissuti. Oltre il mondo conosciuto. Una storia ai limiti della sopravvivenza sempre genere fantascienza avventura.   Per ultimo ma non meno importante è stato pubblicato suo il primo noir drammatico in ebook "La Punizione Amore e Morte" edito in self sulla piattaforma Narcissus.
Maruska dopo le varie esperienze letterarie, afferma di appartenere ad un genere molto particolare,  forse nuovo per l’editoria. Il genere ‘’romantic \ avventura\ fantascienza’’.Oltre alla storia infatti l’autrice predilige le vicende dove i sentimenti e l’amore non mancano.
Ma le pubblicazioni non si fermano qui.  E dopo la parentesi noir, altre storie ai limiti del possibile verranno editate.

Nessun commento:

Posta un commento

I Post più letti

"Figli delle stelle" di Emily Pigozzi

Emily Pigozzi "Figli delle stelle"   TITOLO: Figli delle stelle AUTORE: Emily Pigozzi EDITORE: Self publishing GEN...